Cerca
  • Adriana Gandiglio

Che animale ti senti?

A volte rimaniamo affascinati dal regno animale, sia che ci si presenti con la forma di un gatto sia che ci appaia in un elefante. In ogni caso, il modo di interagire, di comunicare degli animali è per noi fonte di grande curiosità.

Ci soffermiamo a osservarli, ma sempre attraverso la nostra mente, cercando una spiegazione logica ai loro comportamenti. Però la mente è razionale, ci guida, ci porta a vedere quello che vuole, tradisce e accantona il nostro istinto naturale; questo non accade nel mondo animale: l’istinto di sopravvivenza, la ricerca del piacere, la curiosità, il gioco sono parte di loro senza filtri, senza blocchi.



[Foto di Adriana Gandiglio]


Impariamo allora a conoscere qualche loro curiosità che li rende unici.

Prendiamo per esempio la giraffa. Sapevi che le giraffe partoriscono nello stesso posto in cui sono nate? E che i piccoli sono già resistenti dalla nascita, visto che cadono da un’altezza di 1 metro e mezzo? E ancora, che il maschio, prima di “fare la corte” alla femmina, per sapere se è fertile assaggia la sua urina?

Le indossatrici della savana, con la loro eleganza, non smettono di stupirci e, brucando dagli alberi più grandi, ci guardano senza darci confidenza come si conviene a vere star!


[Foto di Adriana Gandiglio]

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti