Cerca
  • Adriana Gandiglio

Che cos’è un viaggio?

“Viaggio”: in una sola parola un mondo di emozioni, ricordi, crescita, passione…

Un viaggio è partire ogni volta per un’avventura che non sappiamo che cosa ci porterà di preciso, ma che dal pensiero della partenza inizia a far parte della nostra vita e a completare il nostro… puzzle.

Amo definirlo così, “puzzle”, formato da piccoli pezzi tutti diversi l’uno dall’altro, nessuno è uguale nella forma né nel colore. È un po’ come la nostra esistenza: non sappiamo che cosa ci accadrà e come useremo tutte le informazioni e le esperienze che ci arriveranno.

Viaggiare è aprire la mente, il cuore, le vibrazioni, saper accogliere quello che incontriamo, ascoltarlo e comunicare con esso, sia questo una persona, un animale, un panorama, uno spettacolo della vita, su questo pianeta di cui siamo parte unica e importante; ognuno di noi lo è, ogni essere umano. Ho imparato a fermarmi a guardare e ad assaporare il momento che sto vivendo, ho imparato a dominare quell’impazienza nel volere arrivare subito all’obiettivo, ad ascoltare quello che mi stava portando in quel luogo.

Un viaggio inizia prima di partire, quando ci si immagina già sul posto e si fantastica, si prepara la valigia e ci si addormenta con incontenibile entusiasmo pensando alla partenza imminente. E poi l’eccitazione del volo aereo, o dell’attesa del bus o mentre si posizionano le valigie in macchina, poco importa… si parte!

Il modo di Travel Mind di interpretare un viaggio è una filosofia nata da esperienze, passioni, cuore ed entusiasmo vissuti in prima persona. Organizziamo ogni viaggio per i nostri clienti come se partissimo con loro, li ascoltiamo, li seguiamo, li guidiamo. E a volte partiamo con loro davvero, quindi è anche il nostro viaggio! Un altro viaggio da aggiungere al nostro infinito album di emozioni.

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti